Cosa facciamo

cosa-facciamo-2

Le volontarie prestano assistenza presso i reparti della Clinica Pediatrica Gozzadini di Bologna dedicandosi in particolare modo ai bambini degenti che non possono essere seguiti in modo continuativo dai genitori, alle mamme bisognose di aiuto e ai piccoli con situazioni familiari precarie. Inoltre, l’associazione da oltre 25 anni, sulla base delle segnalazioni provenienti dalle assistenti sociali, provvede ad assegnare alle famiglie in difficoltà del territorio pannolini e medicinali in maniera continuativa, fino al compimento dei 2 anni dei bambini.
L’Aiuto Materno, sulla base delle possibilità e delle risorse prevenienti dalla raccolta fondi, grazie agli eventi e alle donazioni, collabora con la Clinica Pediatrica Gozzadini qualora vi siano necessità specifiche per i reparti.
Nel corso degli anni infatti sono state donate ai vari reparti pediatrici apparecchiature di diagnostica ad alta tecnologia, a partire dalla camera sterile donata negli anni ’70 per il reparto di oncologia, oggi Ageop, fino ad arrivare ai nostri giorni con attrezzature tecnologiche per neurologia la neonatologia e la cardiologia.